Ri…Sorsi
Bonarda dell’Oltrepò Pavese D.O.P. Millesimato – Sfogliata

E’ ottenuto con il 90% di uve Croatina e il 10% di uve Barbera e Uva Rara, raccolte a mano con cernita accurata e subito pigiate; nelle botti vengono lasciate fermentare naturalmente per circa cinque giorni, finchè ne viene spillato il mosto.
Il nostro Ri…Sorsi, Bonarda del’Oltrepò Pavese, si presenta brillante, di color rosso rubino intenso e consistente.
All’olfatto regala un profumo ampio, intenso, con forte rimando ai più maturi frutti di bosco delle nostre campagne.
Il gusto è morbido, corposo, armonioso e persistente.
Ri…Sorsi è ideale per accompagnare con garbo tutto il pasto, dai primi piatti saporiti, ai secondi anche elaborati, specialmente di carne.
Da provare anche come aperitivo con salumi tipici dell’Oltrepò pavese e delle zone limitrofe e formaggi a pasta dura. Da servire a una temperatura di 16-18°C.

Aur’è

Riesling I.G.P. della provincia di Pavia – Sfogliata

E’ ottenuto con il 100% di uve Riesling Italico, provenienti da un vigneto situato sulla cresta della nostra collina, sempre baciata dal sole e accarezzata da una dolce aura fresca.
L’uva, raccolta a mano con cernita accurata, viene subito pigiata ottenendo il mosto che fermenta separatamente dalle vinacce.
Il nostro Riesling Aur…è sfoggia un color paglierino, chiaro e cristallino.
Ha un profumo intenso, ricco di sentori fruttati di pesca e prugna a polpa bianca.
Il gusto è secco, fresco, gradevole al palato.
Aur…è accompagna bene sia primi delicati e risotti, che secondi di pesce e carne bianca. Ideale da sorseggiare prima di cena con qualche stuzzichino.
Da servire alla temperatura di 6-8°C.

Carlo Magno
Rosso I.G.P. della Provincia di Pavia – Sfogliata

Ottenuto dal 65% di uve Barbera e il 35% di uve Croatina, è da classificare tra i vini importanti. Grazie ad un abbondante diradamento, la resa finale del 50% rende il Carlo Magno davvero speciale.
Le uve di Barbera e Croatina conferiscono al Rosso Carlo Magno il suo colore rubino intenso. Il fine profumo di frutti di bosco maturi con prevalenza di more nere, prepara il gusto al sapore caldo, morbido, strutturato e persistente.
Carlo Magno è un rosso dalla personalità spiccata, un vino che accompagna piatti impegnativi a base di carne e cacciagione da pelo, fino ai migliori formaggi stagionati.
Una temperatura di servizio di 18-20° C esalta al meglio le sue qualità.

Perla Rosa
Pinot Nero I.G.P. della Provincia di Pavia – Sfogliata

Ottenuto da uve Pinot Nero in purezza vinificate in rosa, Perla Rosa diventa un vino prezioso alla Sfogliata. La resa contenuta delle viti e la cernita accurata delle uve, raccolte a mano e pigiate fresche, assicurano al prodotto che giunge in cantina una notevole qualità. Dopo la pigiatura, il mosto rimane per una notte sulle bucce dalle quali prende il caratteristico color cerasuolo. Subito al mattino il mosto viene separato dalle vinacce per proseguire la fermentazione a temperatura controllata, e mantenere così la freschezza dei suoi profumi. Una volta affinato, fini sentori di mirtillo, lampone e melograno preparano al suo sapore fresco, sapido e persistente.

Perla Rosa accompagna piacevolmente tartine, paté, antipasti, primi con condimenti di verdure e pesci carnosi.

Servito a 10°C, Perla Rosa coniuga al meglio le sue qualità.

Moscato
Moscato I.G.P. della Provincia di Pavia – Sfogliata

Dalla tradizionale vinificazione di uve Moscato si ottiene questo vino: colore giallo paglierino, profumo fragrante e fruttato con sentore dell’uva di provenienza.

E’ ideale per accompagnare ogni tipo di dolce e dessert.

Da servire a una temperatura di 6/8°C.

Rubiconda
Croatina I.G.P. della Provincia di Pavia – Sfogliata

E’ ottenuto con l’ 85% di uve Croatina e il 15% di uve Barbera e Uva Rara, raccolte a mano con cernita accurata e subito pigiate; nelle botti vengono lasciate fermentare naturalmente per circa cinque giorni, finchè ne viene spillato il mosto.

Il suo colore rosso rubino brillante precede il profumo ampio, con rimando ai frutti di bosco a bacca rossa; il gusto è morbido, corposo, armonioso e persistente.
Accompagna tutto il pasto, da primi piatti saporiti, a secondi anche elaborati, specialmente di carne. Ottimo anche con salumi e formaggi a pasta dura.
Da servire a una temperatura di 16-18°C.

Vini Sfusi

Sono disponibili i seguenti vini sfusi:
I.G.P. Provincia di Pavia – Croatina “Rubiconda”
I.G.P. Provincia di Pavia – Rosso “Priore”
I.G.P. Provincia di Pavia – Riesling “Aur’…è”

Per chi ama bere ogni giorno un bicchiere di buon vino e vorrebbe comprare il vino sfuso, ma non ha tempo e spazio per imbottigliarlo, sono disponibili gli stessi vini confezionati in Bag-in-Box con capacità di 5 litri. La confezione è pratica e compatta. É possibile riempire una bottiglia per volta, oppure bicchiere per bicchiere: il vino manterrà la sua freschezza dal primo all’ultimo sorso.